Grazie ad alcuni amici sono venuto a conoscenza dell’azienda italiana che da 15 anni produce l’unico estratto di foglie di olivo 100% naturale, brevettato e riconosciuto come integratore dal Ministero della Salute; parlo della Evergreen Life Products.
L’olivo, insieme alla vite, rappresenta una pianta di cui sono letteralmente innamorato da quando era bambino; tanto da far diventare la mia passione anche un lavoro, come agrotecnico consulente per le aziende agricole.
Conosco profondamente questa meravigliosa pianta e grazie all’attività di consulenza posso ammirare ogni giorno la sua forza.
Ecco perché, in considerazione della ricerca costante di un equilibrio psico-fisico che mi permetta di condurre una vita sana e di performare al meglio in ogni attività, non ho potuto non affidarmi alle uniche proprietà dell’olivo una volta venuto a conoscenza di questo integratore.
Ho deciso quindi di assumerlo, ma anche di raccontare la mia esperienza e di farlo conoscere al maggior numero di persone per dare il mio contributo alla salute e al benessere di chi vorrà assumerlo quotidianamente.
L’olivo è una pianta ricchissima di polifenoli, importantissimi antiossidanti capaci di controllare lo sviluppo di radicali liberi nel nostro corpo. Evergreen Life è riuscita ad estrarre unicamente dalle foglie, in modo naturale, tutto il fitocomplesso……ovvero tutte le molecole contenute in esse; compresi quindi minerali e
vitamine oltre, ovviamente, ai polifenoli.
Grazie a queste caratteristiche e alle proprietà che contraddistinguono questo integratore, così come certificato dal Ministero della Salute possiamo beneficiare: di un’azione antiossidante, di migliorare la normale circolazione del sangue, regolare la pressione arteriosa e migliorare il metabolismo di lipidi e carboidrati.
La pianta dell’Olivo, esempio di longevità e resistenza, tanto da essere denominata l’albero della vita, è riconosciuta da sempre per le sue proprietà.
Il segreto?
È racchiuso nelle sue foglie, ricchissime di principi attivi benefici per il nostro organismo: i polifenoli che hanno, secondo la letteratura scientifica, una concentrazione 30 volte maggiore nelle foglie che nel resto della pianta.